Sezione: Criteri e modalità

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Dlgs 33/2013 – Articolo 26, comma 1 – Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

Criteri e modalità

Le modalità di erogazione relative a sovvenzioni, contributi, sponsor, sussidi, vantaggi economici ecc. sono svolte da Centria S.r.l. nel rispetto dei principi contenuti nel Codice Etico aziendale e nel MOGC.

I criteri per l’erogazione di sponsorizzazioni sono legati alla promozione dei valori aziendali, privilegiando iniziative che coinvolgano eventi di interesse sociale e culturale, per la promozione del territorio, a sostengo delle tematiche ambientali, per la promozione della cultura della sicurezza del lavoro, della conoscenza e della formazione, per lo sviluppo delle attività legate alla transizione energetica e digitale.

Le richieste sono raccolte ed autorizzare dai Responsabili di area/Direttore Generale/Amministratore Delegato ovvero dal Consiglio di Amministrazione, secondo le rispettive deleghe.